Lottomatica: Si cerca di controllare la lotteria Albanese

Il mercato europeo è sempre più interessato e ricco di opportunità per quelle società che abbiano il capitale e la voglia di intraprendere investimenti anche su suolo straniero, dove questo sia concesso. È il caso di Lottomatica che sta puntando in modo deciso sul mercato albanese ed in particolare sulla lotteria in Albania.
La lotteria nazionale in questo territorio può essere una fonte di entrate molto interessante se sfruttata nel giusto modo  e Lottomatica con Gtech e in consorzio Synot sta provando ad entrare in questo giro di affari.
Quindi la società è in gara per ottenere la licenza che permetterà di gestire la Lotteria Albanese. Sarà solo un altro grande nome a contendere questo affare, l’austriaca Osterreichischen Lotterien, che è infatti l’altra società in lizza per l’acquisizione della licenza. Il Ministero delle Finanze ha scoperto le carte in tavolo la settimana passata rendendo pubbliche le offerte dopo l’apertura del bando a livello internazionale durante il mese scorso.
Una licenza della durata di 10 anni che potrebbe permettere a chi se la aggiudicherà di investire in modo cospicuo su un progetto interessante, ma le polemiche sono già scoppiate in abbondanza. Infatti altre due società: la turca Inteltec e la greca Intralot hanno portato accuse pesanti nei confronti del Ministero Albanese dicendo che il vincitore è già stato stabilito.
La società austriaco dovrebbe infatti essere la vincitrice della gara. Le preoccupazione alzate da Intralot e Inteltec hanno fatto il giro d’Europa, ma non c’è stata alcuna risposta da parte d Governo albanese. Le due società hanno così abbandonato la gara.
Giulia Belletti

Commenti

Post popolari in questo blog

Sistema bancario e finanziario albanese

Regolamentazione delle importazioni in Albania

Italiani cercano lavoro in Albania